mit.D. Srl   con oltre 35 anni di esperienza

Dal 1979 rappresentiamo nel Nord Ovest italiano alcune tra le più prestigiose aziende del settore dell'automazione industriale e del controllo del processo industriale.

Con il trascorrere degli anni abbiamo ampliato la zona sulla quale operiamo, che oggi ci vede presenti in molte regioni italiane, in modo diretto e indiretto.

Da parecchi anni abbiamo anche implementato altre attività oltre alla sola vendita dei prodotti:

* Progettazione e realizzazione di nuovi impianti in materia di Forni Industriali
* Gestione e programmazione della manutenzione secondo le Norme Aerospace e Automotive
* Revamping di Forni Industriali ai accordo alla norma Aerospace AMS2750-E
* Revamping di Forni Industriali ai accordo alla norma Automotive CQI-9
* Pirometria in accordo alle norme SAE Aerospace AMS2750
* Certificazione TUS (Test Uniformity Survey) e SAT (System Accuracy Test)
* Un laboratorio di certificazione delle temperature che lavora in accordo alle norme Aerospace

 

Tutti i Tecnici di mit.D. Srl sono abilitati e qualificati a svolgere attività secondo quanto richiesta dal NADCAP e dalle norme più restringenti in materia di Controllo del Processo industriale.
Negli ultimi 2 anni la Divisione Commerciale è stata esternalizzata per motivi logistici, pur rimanendo all’interno del “Gruppo mit.D. Srl”
Il nostro parco prodotti ha subito una evoluzione con il trascorrere del tempo, che ci ha portati dal vendere termoregolatori e fotocellule nel 1979 ad avere oggi un pacchetto prodotti che soddisfa gran parte delle esigenze dei nostri clienti nel settore elettrico industriale e soprattutto nell’ambito del processo industriale, nel suo più ampio significato, nonché nell’automazione industriale.
Disponiamo anche di un ampio magazzino ricambi in pronta consegna presso la nostra sede di Bernezzo in provincia di Cuneo, dove personale tecnico e commerciale è a disposizione dei clienti dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

I prodotti che rappresentano il nostro core business negli ultimi anni sono principalmente:

* Strumentazione per il controllo del processo industriale;
* Elementi riscaldanti;
* misuratori di Livello, Portata;
* Misuratori di Energia;
* Cabine di Media Tensione;
* Sistemi di comunicazione per cliniche e ospedali;
* Sistemi di comunicazione ATEX;
* Sensori di temperatura, di umidità e di pressione, termometri, manometri;
* Sistemi di Pesatura
* PLC, Inverter, HMI;
* Software di supervisione per la gestione dei Forni Industriali;
* DATALOGGER commerciali e realizzati su specifica del cliente.

Divisione SERVICE (CONSULENZE E ASSISTENZA TECNICA)
Si propone di offrire ai clienti l’attività di ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE ORDINARIA, STRAORDINARIA e PROGRAMMATA della strumentazione di processo, oltre naturalmente all’installazione delle stesse. L’ufficio tecnico interno effettua sopraluoghi per la valutazione ed analisi sulle procedure produttive industriali ed in particolare nel TRATTAMENTO TERMICO.


Divisione MISURE (LABORATORIO DI CERTIFICAZIONE E MISURE - ISO)
Si propone di offrire ai clienti un servizio di taratura riferibile ACCREDIA presso i clienti oltre che all’interno del nostro NUOVO LABORATORIO. Siamo altresì in grado di offrire certificazioni ACCREDIA grazie all’accordo stretto con dei laboratori accreditati. Le grandezze direttamente verificabili sono: Temperatura, Umidità, Pressione, Tempo, Portata, etc...


E-COMMERCE (PIATTAFORMA PER ACQUISTI TECNICI ON-LINE)
Vuole offrire ai clienti consolidati la possibilità di acquistare in modo veloce e sicuro i prodotti tecnici che fanno parte del nostro abituale parco prodotti e non solo. Siamo in grado di gestire convenzioni standard e personalizzate per ogni cliente, la possibilità al cliente “contrattato” di usufruire on-line non soltanto della disponibilità del prodotto ma anche l’assistenza tecnica del personale interno.

Queste le novità importanti introdotte a fine 2013 che ormai sono operative e consolidate grazie alla fiducia accordata da molti clienti leader nel proprio settore.

Da sempre forniamo anche ai nostri clienti la disponibilità immediata dei prodotti grazie al magazzino sito presso la nostra sede di Bernezzo in provincia di Cuneo, dove personale tecnico e commerciale è disposizione dei clienti dal Lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

certificazione_iso

Da luglio 2014 la mit.D S.r.l. ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per i propri processi di qualità interni di: Calibrazione, Taratura, Assistenza su strumentazione di processo, commercializzazione strumenti di misura. L'obiettivo raggiunto valorizza ulteriormente il nostro sistema di gestione e rappresenta un impegno nei confronti del mercato, al mantenimento della conformità ai requisiti della norma di riferimento.

nadcap

Inoltre mit.D. Srl è abilitata e qualificata ad effettuare attività di PIROMETRIA sui Trattamenti Termici e Trattamenti Speciali secondo la AMS-2750 ( SAE aerospace), assistenza al PRE-AUDIT secondo le prescrizioni NADCAP per la qualificazione di forni per Trattamenti Speciali.


mit.D Sostiene le popolazioni meno fortunate

La mit.D. Srl da quest’anno ha deciso di destinare al sostentamento delle popolazioni meno fortunate anche il denaro degli omaggi Natalizi.

L’idea che abbiamo voluto fare nostra, è di destinare dei soldi alla effettiva costruzione di strutture che sappiano migliorare la qualità della vita di una popolazione della quale poco e forse malamente si parla:

la popolazione del Kenya, non quella turistica ma quella che vive nella Località di KAIRUNE - Parrocchia di RUIRI – Diocesi del MERU - dove un nostro caro amico, un sacerdote Cuneese, di nome padre “John”, è stato responsabile e guida spirituale per oltre 20 anni condividendo con quella popolazione una vita povera ed essenziale.

Conoscendolo da molti anni e potendoci fidare ciecamente di lui, abbiamo deciso – nella speranza che sia da Voi tutti condiviso – di coinvolgerVi in questa iniziativa, destinando la somma equivalente all’omaggio Natalizio, al finanziamento di un progetto umanitario che consiste nella costruzione di un impianto di pompaggio dell’acqua da un pozzo trivellato a 140 mt di profondità (costo preventivato dell’opera € 11.500,00 compreso il generatore di corrente).

Sarà nostra viva intenzione tenerVi informati sull’avanzamento dei lavori tramite il nostro sito web, nel quale potrete presto trovare una pagina dedicata a questa iniziativa con tutti i riferimenti della missione, alcune foto e le informazione per ulteriori contributi, se vorrete, certi che i soldi saranno SICURAMENTE spesi per il bene di questa popolazione in difficoltà.